Metodo ed educazione: un processo in 4 fasi

Next ha costruito negli anni una squadra di consulenti altamente specializzati. Le aziende devono affrontare contesti sempre più mutevoli e concorrenti sempre più agguerriti e per questo Next vuole affiancare i suoi clienti nel processo di digitalizzazione.

Cambio di gestionale

Il cambio del gestionale all’interno di un’azienda è un momento delicato, che deve essere svolto con perizia e competenza al fine di garantire la continuità aziendale. Quasi sempre migrare da un ERP all’altro però non significa solo “cambiare il software” ma comporta profondi cambiamenti anche a livello di processi e di attività.

Esperienza

Grazie all’esperienza e alla conoscenza approfondita delle tecnologie, dei processi e dei sistemi informatici, i tecnici di Next possono implementare soluzioni IT capaci di integrarsi agevolmente nei sistemi informativi preesistenti e rispondere alle esigenze del cliente.

Conoscenza

Ogni progetto di successo parte sempre dallo stesso principio: la conoscenza.

Conoscenza dei sistemi, degli applicativi e delle tecnologie, ma anche conoscenza del cliente e delle sue esigenze. Per ottenere questa conoscenza la prima fase di ogni progetto riguarda l’analisi interna. Con l’analisi esaminiamo attentamente la richiesta del cliente, valutiamo la situazione attuale, l’infrastruttura e i software già esistenti, e individuiamo gli ambiti di miglioramento.

Relazione

Queste informazioni vengono poi tradotte in una relazione da presentare al cliente, all’interno della quale sono indicati: gli obiettivi concordati, le aree di intervento, le modalità con cui verranno condotti gli interventi, le infrastrutture e le tecnologie necessarie, la stima di budget e tempi necessari alla realizzazione del progetto.

Fase operativa

La terza fase è la fase operativa, durante la quale vengono implementate e testate le soluzioni concordate. Ogni progetto viene attuato con la massima scrupolosità per assicurare un passaggio dal vecchio al nuovo gestionale con continuità, in conformità ai termini pattuiti e in modo da consegnare al cliente un sistema perfettamente integrato.

Formazione del personale

L’ultima fase riguarda la formazione del personale. Le fasi precedenti hanno portato a nuovi processi e ad un nuovo metodo di lavoro, sia nella raccolta delle informazioni che nella fruizione delle stesse. Perché tutto sia davvero efficiente e possa entrare a regime in tempi rapidi le persone devono essere debitamente formate. Per questo Next, oltre alla formazione delle risorse, consegna ai propri clienti dei manuali operativi a supporto dei nuovi processi.

Devi cambiare gestionale o hai bisogno di informazioni? Condividi il nostro approccio? Contattaci

Compila questo modulo per richiedere informazioni sui nostri prodotti e servizi. Prenderemo in visione la tua richiesta in tempi brevi e provvederemo a contattarti. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

"*" indica i campi obbligatori

Nome e Cognome*
I tuoi dati personali saranno utilizzati per elaborare la tua richiesta e per altri scopi descritti nella nostra informativa sulla privacy
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.